Anello località il Botto

Paolo Bellocchio
Aggiornato al:
16 maggio 2020
Descrizione:
Facile percorso da eseguire in tutte le stagioni, con accortezza nella scelta dell’orario durante il periodo estivo perché assolato, in inverno è molto ventoso.
Nessuna difficoltà nella percorrenza, ma il percorso non è segnalato sul terreno.
Salendo da Orvieto verso Canale si seguono le indicazioni per il Botto. Dopo pochi chilometri si può lasciare la macchina sulla dritta in prossimità dell’ultima segnalazione per il paese (prima di raggiungerla ci sono delle villette sulla destra e sulla sinistra delle vigne). Nella traccia il percorso prevede di prendere la prima strada a destra prima del piccolo cartello artigianale con l’indicazione del Botto), ma il percorso è ad anello, quindi è lo stesso se si prosegue per pochi metri e si gira a destra successivamente).
Nella prima parte il fondo è asfaltato ma il traffico è comunque scarso, successivamente si prende una carrareccia fino ad arrivare al bivio con le indicazione per il Botto. Si consiglia una visita al paese (piccolo gruppo di case con una chiesa) con una deviazione andata e ritorno.