Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Scheda
- Interesse:
- naturalistico - paesaggistico
- Tipologia percorso:
- anello
- Livello di difficoltà:
- E
- Lunghezza percorso:
- 11,5 km
- Dislivello totale:
- +/- 420m
- Quota partenza:
- 543 m
- Quota max:
- 702 m
- Quota min:
- 484 m
- Durata escursione:
- 3 h 30 min
- A cura di:
- Paolo Bellocchio - Bernardino Breccia
- Aggiornato al:
- 03 marzo 2021
- Descrizione:
- Punto di partenza consigliato: dalla Colonnetta di Prodo, salendo verso il Monte Peglia, dopo circa 600 m., si parcheggia su un ampio slargo a sinistra (posizione N 42° 45.626’ E 12° 11.844’).
Percorribile in quasi tutte le stagioni, sconsigliato solamente d’estate, nei momenti caldi della giornata, perché molto esposto al sole e dopo abbondanti piogge, a causa dell’attraversamento di un fosso. Si sviluppa alternando strade carrarecce a piccoli sentieri, brevissimi tratti su strada asfaltata, poco frequentata e con possibilità di passare fuori la carreggiata. Fondo stradale sterrato con brevi tratti su pietre su cui si deve fare un po’ di attenzione. Alcuni punti molto panoramici. Adatto ad essere percorso a piedi o in mountain bike.