Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Una leggenda vorrebbe che il nome del borgo derivi da un passaggio di San Pietro, principe degli apostoli che, nella sua seconda venuta in Italia, sia sbarcato a Pisa e da lì, nel trasferirsi a Roma, sia passato in questo territorio compiendo il miracolo di far zampillare l’acqua per amministrare il battesimo. Da qui il termine “aquae ortus” (sorgente d’acqua).
Nella realtà il borgo nasce nell’XI secolo, come complesso monastico costruito probabilmente sull’area di un precedente culto pagano.
2 Commento s
Stefania Castano 27 Agosto 2018
Fantastico! appena ristrutturato e curatissimo. Il servizio è ottimo. Le camere sono pulite, spaziose e confortevoli: una più carina dell'altra. Il ristorante molto buono, anche se la varietà delle proposte è da migliorare. Il borgo, la piscina, il contesto magnifici. Pace e relax assoluti
Tony Salvatore Spiga 21 Ottobre 2018
grazie Stefania, speriamo di averti ospite ancora nelle nostre zone. Cordiali saluti Tony