Anello di Melezzole

Scheda

Interesse:
naturalistico
Tipologia percorso:
anello
Livello di difficoltà:
E
Lunghezza percorso:
Km 9,200
Dislivello totale:
+/- 462 m
Quota partenza:
977 m
Quota max:
977 m
Quota min:
585 m
Durata escursione:
2h 45min soste incluse
A cura di:
Sandro Livi e Paolo Pimpolari
Aggiornato al:
30/01/2022
Descrizione:
Breve ma gratificante escursione ad anello intorno al Monte Melezzole. Dall’abitato del grazioso paesino si parte in direzione sud per deviare, poco dopo, sulla destra e iniziare l’ascesa che conduce in successione al Monte Croce di Serra e al Monte Melezzole. Il sentiero è ben segnalato e non presenta grosse difficoltà; con la nebbia prestare attenzione nel percorrere la cresta. Se la giornata è priva di foschia si potranno ammirare, tra l’altro, i Sibillini, il Monte Terminillo e il Gran Sasso. La vetta ha la particolarità di essere l’unico punto che permetter di osservare il Monte Peglia dall’alto.
Seguendo i segnali si scende dal Monte Melezzole, si devia verso destra e in poco tempo si raggiunge il punto di partenza.


 

 

 

Torna in alto
Cammina cammina
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.