Anello la Cacciata

Scheda

Interesse:
Naturalistico
Tipologia percorso:
Anello
Livello di difficoltà:
E
Lunghezza percorso:
8,97 km
Dislivello totale:
+/- 322 m
Quota partenza:
362 m
Quota max:
483 m
Quota min:
339 m
Durata escursione:
2 h 55 min
A cura di:
Marco Micci / Bernardino Breccia
Aggiornato al:
7 giugno 2020
Descrizione:
Percorrendo la provinciale Orvieto-Porano, SP111 , girare a sinistra sulla strada "Località La Badia", dopo circa 2 km girare a destra sulla strada della "Località La Cacciata". Parcheggiare sul ciglio della carrareccia e proseguire a piedi in direzione la Molinella fino a raggiungere ed attraversare la provinciale SP111, continuare sulla strada sterrata della Località Settecamini fino a sbucare davanti Villa Bottino, girare a sinistra e percorrere fino alla strada provinciale SP55, girare a destra e dopo pochi metri entrare sul sentiero che porta alla tomba etrusca Hescanas. Proseguire sempre sul sentiero maestro dentro il bosco per circa 1 km, a questo punto si esce su un ampio prato e costeggiando il bosco si arriva sopra una cava di pozzolana, raggiunta la provinciale SP55, percorrerla per circa 400 m e girare a sinistra in prossimità di Castel Rubello, proseguire attraversando una proprietà privata fino a raggiungere il punto di partenza.
(per evitare la proprietà privata proseguire sulla strada provinciale per altri 400 m e girare a sinistra, proseguire mantenendo sempre la sinistra e dopo circa 2 km si raggiunge il punto di partenza)


 

Torna in alto
Cammina cammina
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.