Anello la Cacciata

Marco Micci / Bernardino Breccia
Aggiornato al:
7 giugno 2020
Descrizione:
Percorrendo la provinciale Orvieto-Porano, SP111 , girare a sinistra sulla strada "Località La Badia", dopo circa 2 km girare a destra sulla strada della "Località La Cacciata". Parcheggiare sul ciglio della carrareccia e proseguire a piedi in direzione la Molinella fino a raggiungere ed attraversare la provinciale SP111, continuare sulla strada sterrata della Località Settecamini fino a sbucare davanti Villa Bottino, girare a sinistra e percorrere fino alla strada provinciale SP55, girare a destra e dopo pochi metri entrare sul sentiero che porta alla tomba etrusca Hescanas. Proseguire sempre sul sentiero maestro dentro il bosco per circa 1 km, a questo punto si esce su un ampio prato e costeggiando il bosco si arriva sopra una cava di pozzolana, raggiunta la provinciale SP55, percorrerla per circa 400 m e girare a sinistra in prossimità di Castel Rubello, proseguire attraversando una proprietà privata fino a raggiungere il punto di partenza.
(per evitare la proprietà privata proseguire sulla strada provinciale per altri 400 m e girare a sinistra, proseguire mantenendo sempre la sinistra e dopo circa 2 km si raggiunge il punto di partenza)